Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 (di seguito, il “Regolamento”), la società myCicero S.r.l. (di seguito “la Società”), in qualità di Titolare del trattamento, Le fornisce le informazioni relative al trattamento dei Suoi dati personali (di seguito “Dati”) raccolti per la registrazione e l’utilizzo dell’applicazione MooneyGo (di seguito, “MooneyGo” o “App”) secondo le disposizioni del Regolamento.
Il Titolare del Trattamento è myCicero S.r.l., con sede in S.S. Adriatica Sud 228/d Senigallia (An) 60019 – Tel: 071799961 – E.Mail: privacy@mycicero.it
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Per quale finalità i Dati sono trattati? | Quale è la base giuridica che legittima il trattamento? | Per quanto tempo conserviamo i Dati? |
a) Per permettere la registrazione a myCicero e l’utilizzo dei relativi servizi (sosta in strisce blu, permessi ZTL/ZSR, titoli di viaggio, sharing, taxi), nonché per comunicare i Dati a Mooney Servizi S.p.A. al fine di consentirLe l’attivazione del servizio di telepedaggio (e-tolling) dalla stessa offerto. | L’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte di cui all’art. 6.1, lett. b) del Regolamento. Per il trattamento dei dati relativi a categorie particolari, come quelli biometrici (riconoscimento biometrico previsto per l’accesso all’App), la condizione di liceità è il consenso esplicito dell’interessato di cui all’art. 9.2, lett. a) del Regolamento. | 10 anni dal termine del contratto nel caso siano state effettuate delle transazioni; 60 giorni dall’acquisizione della sua richiesta di eliminazione, in caso di contratti sottoscritti ma non siano state effettuate transazioni. |
b) Per inviare/effettuare comunicazioni promozionali, commerciali e di marketing aventi ad oggetto prodotti e servizi della Società e delle società del gruppo (Mooney Group S.p.A., Mooney S.p.A. e Mooney Servizi S.p.A., di seguito “Gruppo”) e/o di terzi con cui la Società ha stipulato accordi di partnership, mediante posta elettronica, sms, messaggistica istantanea (es. whatsapp), push notification (se da Lei attivate), social network oppure tramite modalità tradizionali di contatto (telefono), per invitarla a partecipare a manifestazioni a premi e programmi di loyalty e fidelizzazione o per effettuare ricerche di mercato. | Il consenso dell’interessato di cui all’art. 6.1, lett. a) del Regolamento. | Fino alla revoca del consenso |
c) Per inviare/effettuare comunicazioni promozionali, commerciali e di marketing profilate sulla base dei Suoi comportamenti, abitudini e/o interessi dedotti anche aggregando i Dati da Lei forniti con quelli desunti dalla Sua navigazione online sull’App e sul sito della Società, mediante posta elettronica, sms, messaggistica istantanea (es. whatsapp), push notification (se da Lei attivate), social network, oppure tramite modalità tradizionali di contatto (telefono). | Il consenso dell’interessato di cui all’art. 6.1, lett. a) del Regolamento. | Fino alla revoca del consenso |
d) Per comunicare i suoi Dati Personali alle società del Gruppo per l’invio da parte di queste ultime di comunicazioni promozionali e di marketing, anche eventualmente profilate, relative a propri prodotti e servizi. | Il consenso dell’interessato di cui all’art. 6.1, lett. a) del Regolamento. | Fino alla revoca del consenso |
e) Per conoscere la posizione del dispositivo mobile e, pertanto, la Sua posizione geografica (geolocalizzazione), quando utilizza myCicero, per consentire alla Società una più veloce ed efficiente erogazione del/i servizi richiesti (es. mostrare i servizi disponibili nel territorio in cui si trova e gli esercizi convenzionati che erogano il servizio da Lei richiesto sulla base della Sua posizione). Può sempre disattivare la geolocalizzazione, anche temporaneamente, mediante le impostazioni del dispositivo usato. | Il consenso dell’interessato di cui all’art. 6.1, lett. a) del Regolamento. | Fino alla revoca del consenso |
f) Se necessario, per accertare, esercitare o difendere i diritti della Società in sede giudiziaria (es. recupero crediti). | L’interesse legittimo del Titolare, ai sensi dell’art. 6.1, lett. f) del Regolamento. | Per tutta la durata del contenzioso, fino all’esaurimento dei termini di esperibilità delle azioni di impugnazione. |
g) Per verificare la soddisfazione della clientela correlata a prodotti e servizi della Società e delle Società del Gruppo (customer satisfaction) | L’interesse legittimo del Titolare di migliorare i propri servizi modellandoli sulla base dei riscontri della clientela, ai sensi dell’art. 6.1, lett. f) del Regolamento. | Fino all’elaborazione dei risultati dell’indagine. Al termine dell’elaborazione dei risultati, i Dati saranno anonimizzati. |
h) Per prevenire, individuare e indagare casi di frode nei pagamenti, così come anche prescritto dal D.lgs 27 gennaio 2010 n.11 in attuazione della Direttiva 2007/64/CE relativa ai servizi di pagamento nel mercato interno. | L’interesse legittimo del Titolare, ai sensi dell’art. 6.1, lett. f) del Regolamento. | 10 anni dal termine del contratto. |
Decorsi i termini di conservazione sopra indicati, i dati saranno distrutti o resi anonimi, compatibilmente con le procedure tecniche di cancellazione e backup. |
Ai sensi dell’art. 13, co. 2, lett. e) del Regolamento, il conferimento dei Dati è necessario per il conseguimento della finalità di cui alla lett. a) del paragrafo precedente; pertanto, il loro mancato, parziale o inesatto conferimento potrebbe avere come conseguenza l’impossibilità di erogare i servizi richiesti.
Resta inteso che la prestazione del consenso ai trattamenti per le finalità cui alle lett. b), c), d) ed e) è puramente facoltativa.
Per il perseguimento delle finalità suindicate, i Suoi Dati possono essere comunicati a soggetti operanti in qualità di Titolari (ai sensi dell’art. 4 comma 7 del GDPR) quali:
I Dati Personali trattati, ai sensi della presente Informativa, dalla myCicero Srl, necessari per la stipula e l’esecuzione del rapporto contrattuale correlato al raggiungimento delle finalità suindicate da parte del Titolare del Trattamento, appartengono alle seguenti categorie:
dati identificativi e di contatto (es. nome, cognome, indirizzo e-mail, numero di telefono, nome utente e password utilizzati per l’accesso ai sistemi che il Titolare mette a Sua disposizione);
dati relativi alle transazioni (es. l’importo e le date delle operazioni, le ultime 4 cifre della carta di credito e la sua scadenza, l’IBAN del conto corrente in caso di richiesta di restituzione del credito);
dati finanziari (es. lo storico dei pagamenti);
dati idonei a rivelare gusti, preferenze, abitudini di vita o di consumo (es. preferenze di navigazione, oltre alle sue preferenze di acquisto, anche online);
dati di connessione (es. l’indirizzo IP del dispositivo usato);
dati di geolocalizzazione del dispositivo utilizzato, qualora attivata;
I Suoi Dati potranno essere trasferiti in paesi al di fuori dell’Unione Europea (UE) o dello Spazio Economico Europeo (SEE).
Nel caso in cui tali paesi non siano ritenuti adeguati dalla Commissione Europea, saranno utilizzati i “transfer tools” di cui all’art. 46 del Regolamento (quali ad esempio le clausole contrattuali standard), valutando l’eventuale previsione di “misure supplementari” atte a garantire un livello di protezione sostanzialmente equivalente a quello richiesto dal diritto dell’UE.
Lei può esercitare nei confronti della Società i diritti riconosciuti dagli artt. 15-22 del Regolamento e in particolare:
L’Interessato ha, inoltre, il diritto di proporre reclamo al Garante Privacy o comunque all'autorità di controllo competente nello Stato membro in cui risiedono abitualmente o lavora o dello Stato in cui si è verificata la presunta violazione.